Villa Caterina

Villa Caterina

Una vacanza in montagna ma a due passi dal mare.
Villa Caterina si trova nel cuore del parco dell’Etna, a pochi minuti dai paesi caratteristici dei nostri luoghi (Nicolosi, Trecastagni, Pedara, Belpasso, Zafferana, Milo, Bronte, Randazzo) e a pochi chilometri dalla costa Jonica ove si affacciano perle come Taormina, Aci Trezza, Capo Mulini, Aci Castello, via via fino ad arrivare a Ortigia, la parte antica di Siracusa. Tranquillità aria salubre, un fantastico panorama e la possibilità di visitare una Sicilia unica, tutta da scoprire, un’eccellente base di partenza per le vostre escursioni.
Da Villa Caterina in pochi minuti è possibile raggiungere il Rifugio Sapienza, da dove potrete risalire il Vulcano fino a quota 1.900 metri grazie alla cabinovia, oppure scegliere di spingersi verso la sommità dell’Etna a bordo di potenti fuoristrada.
Alle pendici del Mongibello,meglio conosciuto come Vulcano Etna, a due passi dal mar Jonio sorge Nicolosi, un caratteristico paesino pedemontano a quasi 800 metri dal livello del mare che custodisce tra i suoi pini la nostra splendida Villa Caterina proprio nel cuore del parco dellEtna, per chi cerca tranquillità e aria sana.

Al primo livello lo spazioso salone vi permette di trascorrere tranquille serate comodamente seduti in poltrona davanti al grande camino, sorseggiando un brandy. Tramite un’elegantissima scala in legno, si accede alle ospitali stanze che si trovano al piano superiore, tutte arredate con parquet.
La suite, tipicamente arredata con mobili siciliani primi ’900, dispone di bagno in camera e frigobar. Il suo ampio terrazzino si pone sul giardino e permette di consumare il breakfast all’aperto godendo della rarefatta aria di montagna.
Le stanze gemelle, finemente ammobiliate, garantiscono, grazie ai loro ampi balconi, una veduta del panorama di Catania e di tutta la costa della Sicilia Orientale, offrono la possibilità di consumare lunghe e tranquille chiacchierate seduti davanti ad un tavolino degustando un te o la colazione.
Dal secondo livello si accede, tramite una scala a chiocciola, al piano mansardato. Questo ultimo, arredato in stile rustico siciliano, fruisce di due grandi stanze, un largo salone ed uno spazioso bagno.
Tutte le camere finora descritte sono complete di televisione e riscaldamento autonomo. La villa è a completa disposizione dei clienti, salvo le zone ad uso dei proprietari.

Bed and Breakfast – Villa caterina Via Siracusa, 48 – 95030 Nicolosi (CT) – Italia Tel.- +39 349 6639842 – +39 095916347


Visualizzazione ingrandita della mappa


best wordpress themes - wordpress themes 2012 - wordpress travel themes